È operativo il bando che permette alle imprese di ottenere contributi per il rientro nei posti di lavoro delle lavoratrici madri. L’agevolazione è concessa a valere sul progetto #RiParto – Percorsi di welfare aziendale per agevolare il rientro al lavoro delle madri, favorire la natalità e il work-life balance.
Il ministero delle Politiche della famiglia, con l’avviso del 6 giugno 2022, ha stanziato 50 milioni per sostenere il reinserimento delle neomamme dopo l’esperienza del parto, anche attraverso l’armonizzazione dei tempi di lavoro e dei tempi di cura della famiglia. Lo scopo viene perseguito mediante il finanziamento di progettualità proposte dalle imprese aventi sede legale o unità operative sul territorio nazionale.
Possono presentare domanda, entro le ore 12 del 5 settembre 2022, le imprese, i consorzi e i gruppi di società collegate o controllate, anche in forma associata. In questo caso, le imprese si uniranno a formare un’associazione temporanea d’impresa (Ati) oppure un’associazione temporanea di scopo (Ats), nelle quali verrà individuato un capofila che dovrà presentare un’unica domanda di finanziamento, un unico progetto e un unico piano finanziario.
Per saperne di più clicca qui:
Lascia un commento